Grande musica in terra sarda grazie all’impegno di Radiolina: stasera spazio a Bob Sinclair e i nuovi talenti del vivaio isolano.
Siamo giunti alla data d’esordio della nuova rassegna musicale, in scena questa sera (28 luglio) sul lungomare cagliaritano e che rappresenta una prima assoluta nel panorama musicale italiano: un palcoscenico dal profilo internazionale, che arriva al termine di una combattuta competizione, un vero e proprio contest trasmesso dai media locali, per la promozione dei talenti dell’Isola. Protagonista indiscusso della serata Bob Sinclar, pronto a dividere il palco con i giovani – e sardi – vincitori del contest organizzato in terra sarda e i Dj di Radiolina.
Radiolina, il contest
Solo nel 2017 i due contest lanciati da Radiolina, uno riservato alle band emergenti e uno, appena concluso, riservato ai Dj e appassionati della consolle, hanno raccolto oltre un centinaio di adesioni. Con una qualità sul palco che ha sorpreso organizzatori e membri della giuria, a tal punto che la scelta è stata quella di ampliare la rosa dei vincitori.
“Lo stato di salute della musica nell’Isola è ottimo – ha commentato l’amministratore delegato di Radiolina Francesca Basti – e non solo per l’entusiasmo mostrato, ma anche per la capacità tecnica e interpretativa dei partecipanti, spesso alle prese con la prima esibizione in pubblico. Iniziative di questo tipo diventano ancora più importanti quando, come in questo caso, riescono a raggiungere un pubblico ampio grazie alla copertura mediatica offerta attraverso diversi mezzi e canali, fra cui il web: molti ragazzi proprio su internet riescono a trovare una fonte importante d’insegnamento e ispirazione”.
All’appuntamento con Bob Sinclar ne seguiranno altri due, uno in programma il 10 agosto con protagonista il maestro della techno Sven Vath e uno il 25 agosto con il nuovo idolo dei giovani rapper Sfera Ebbasta.